AGLEA SALUS

CHI SIAMO:

Aglea Salus è una società di mutuo soccorso, iscritta ai fondi sanitari del ministero della salute, che agisce in ottica cooperativistica e mira a salvaguardare la salute e la qualità di vita dei suoi associati. Nasce dall’esperienza ventennale di professionisti del settore, per realizzare un sistema di sanità integrativa diffusa che possa rispondere in maniera efficace ai bisogni di tutela dei cittadini, utilizzando le disponibilità economiche già impiegate dalle famiglie in questo settore, offrendo ai propri associati prestazioni mediche a costi agevolati, un corretto e veloce accesso alle informazioni e alla diagnosi precoce. Aglea Salus è una società “no profit” che opera senza fini di lucro su tutto il territorio nazionale, si ispira ai principi della solidarietà ed è basata sullo scambio reciproco mutualistico. Il rapporto associativo è estendibile a tutto il nucleo familiare, senza limite nel numero di componenti, nonché alle coppie di fatto anche dello stesso sesso. Basata sul valore di non discriminazione delle persone assistite, Aglea Salus fa del principio “della porta aperta” la sua missione.

BENEFICI:

– Accesso senza condizioni
– Disdettabile solo dall’associato
– Contributo fisso a qualsiasi età
– Contributo fisso per nucleo
– Detraibile fiscalmente
– Validità anche all’estero
– Network medico Europe Assistance
– Frazionabile mensilmente
– Sosteniamo progetti sociali

PIANI ASSISTENZIALI
PERSONA

Un aiuto concreto nella prevenzione e nella cura della salute del singolo in base alla forma di assistenza scelta

FAMIGLIA

I nostri sussidi sono estendibili a tutto il nucleo familiare e coppe di fatto senza limiti nel numero di componenti

AZIENDE, ENTI E ASSOCIAZIONI

La tutela del benessere dei propri dipendenti sottoforma di sanità integrativa come strumento di WALFARE

GARANZIE

– Ricovero con o senza intervento chirurgico
– Grande intervento chirurgico
– Visite ed accertamenti
– Rimborso spese odontoiatriche
– Rimborso spese oculistiche
– Rimborso ticket
– Assistenza morte, infortuni ed invalidità permanente
– Long term care – aa.perdita impiego
– Check-up –  servizi assistenzaH24 ed infocenter
– Prenotazione ed azzeramento liste d’attesa

INCENTIVI FISCALI

Gli incentivi fiscali sono regolamentati dall’art. 83 c.5 D.Lgs. 117/2017

“dall’imposta lorda si detrae l’importo pari al 19%  dei contributi associativi per un importo non superiore a € 1300 versati dai soci alle società di mutuo soccorso che operano esclusivamente nei settori di cui all’art. 1 della legge del 15 Aprile 1886, n 3818,  al fine di assicurare i soci un sussidio nei casi di malattia, di impotenza al lavoro,

di vecchiaia, ovvero in caso di decesso, un aiuto alle loro famiglie”

l’art. 15, coma 2, lett. A del TUIR contiene, invece,  la disciplina dei contributi di assistenza sanitaria versati dal datore di lavoro e dal lavoratore, stabilendo in conformità alle disposizioni di contratto o di accordo o di regolamento aziendale, condizioni e limiti per la non concorrenza degli stessi a reddito di lavoro dipendente e fissando la detraibilità per gli stessi e la deducibilità per le aziende fino a 3615,20€ a dipendente.

Dagli esami diagnostici ai grandi interventi chirurgici, dal ricovero con o senza intervento ai sussidi per non autosufficienza, dal check-up generico al check-up oncologico, Aglea Salus garantisce, tramite i servizi erogati, la salvaguardia e la tutela della qualità della vita dei propri associati.